Meccanica di precisione

CMM macchina misura tridimensionale DEA

Sistema Qualità

Il nostro sistema di gestione per la qualità è certificato UNI EN ISO 9001:2008 da ICIM  (certificato Nr. 8145/1) per l’attività di lavorazioni meccaniche su specifica del cliente.

Il sistema prevede una gestione informatizzata della produzione per commessa e del magazzino per partita.

I lotti di materia prima sono accompagnati da certificati emessi dai fornitori che ne attestano le qualità, lo stato e la composizione chimica.

L’avvio delle lavorazioni (sia interne che in outsourcing) è subordinato all’emissione di un rapporto con la verifica delle tolleranze richieste dal cliente. Un rapporto viene fatto anche per l'ultimo pezzo prodotto il quale viene archiviato. La cadenza dei controlli intermedi durante la produzione dipende dalle tolleranze richieste, dalla capability della macchina e da altri fattori.

Per i trattamenti galvanici o speciali fatti esternamente è il fornitore stesso che certifica il rispetto delle caratteristiche richieste. I fornitori sono continuamente controllati e validati tramite audit.

In questo modo è garantita la qualità del prodotto e assicurata in qualsiasi momento la tracciabilità di rapporti e certificati per ogni lotto consegnato.

Un’efficace archiviazione di tutti i documenti necessari per la produzione e gestione del prodotto completa il sistema.

In caso di eventuali reclami del cliente è prevista l’immediata apertura di una non conformità, che può essere chiusa solo dopo il trattamento efficace della stessa e l'implementazione di eventuali azioni correttive e preventive.

Su specifica richiesta del cliente è fornibile la documentazione PPA prevista dallo standard VDA o la documentazione PPAP prevista dallo standard AIAG.

FASTOP è anche iscritta all’International Material Data System (IMDS) con ID 131153.

Downloads

Certificato di qualità